Nel 1905 nasce il laboratorio di argenteria e gioielleria dei fratelli Fanuele.

La Gioielleria Fanuele nasce nel 1905 quando i due fratelli Arduino e Ludovico decidono di aprire al pubblico nel luogo che rimarrà fino ai giorni nostri la sede storica dell’attività, in Via Appia Nuova 31.

I proprietari, veri appassionati di gemme, portano avanti lo spirito artigianale della Ditta Fanuele che nel corso degli anni affina il suo stile artistico e raffinato e si distingue per le sue splendide creazioni e le proposte delle manifatture d’orologeria e argenteria che sorprendono chiunque si affacci alle vetrine.

Esperienza, eleganza, modernità sono le parole chiavi che tutt’ora contraddistinguono la Ditta Fanuele.

La Ditta Fanuele partecipa alla mostra internazionale di gioielleria tenutasi a Shenzhen, presentanto alcune delle sue linee più particolari e apprezzate. Roberto Fanuele incarica Stefano Mancini di curare la produzione di gioielli per la mostra in programma a Pechino. Questo evento è stato un importante passo nell'internazionalizzazione della Ditta Fanuele.

Alberto conferisce alla Ditta Fanuele la sua lunga esperienza organizzativa e gestionale per poterla predisporre ad una vera e propria internazionalizzazione. Stefano, che già da lungo tempo assiste Roberto nelle scelte e nella produzione dei gioielli, apporta un tocco di modernità ed eleganza sia nelle nuove proposte di gioielli che nelle scelte estetiche delle vetrine e del negozio. Mette al servizio dei clienti della gioielleria tutta l’esperienza maturata nella produzione artigianale per le più belle gioiellerie d'Italia Fanuele si aggiudica il primo premio alla mostra Desideri Preziosi 2014 - Ottaviano Augusto: Le “Domus” in un gioiello. Il tema di questa edizione fa riferimento alla ricorrenza dei 2000 anni dalla morte di Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus e alle Domus Romane, alcune delle quali sono state ritrovate durante alcuni scavi sotto Palazzo Valentini, palazzo che ha ospitato la mostra stessa.

Product added to compare.